Home»News»Marcia per la terra di “Salviamo il Paesaggio”, Cuneo 21 Aprile

Marcia per la terra di “Salviamo il Paesaggio”, Cuneo 21 Aprile

0
Shares
Pinterest Google+

Il Forum nazionale “Salviamo il Paesaggio” propone – in concomitanza con l’Earth Day mondiale – una manifestazione generale pubblica a salvaguardia dei terreni liberi e fertili rimasti.
Si tratta di una grande Marcia per la Terra, che si terrà domenica 21 aprile, in Piemonte, Liguria, Lazio, Puglia e Sicilia.
In Piemonte la manifestazione si terrà a CUNEO a partire dalle ore 15
Il ritrovo dei partecipanti avverrà nell’area antistante l’Ipercoop di via Cascina Colombaro (subito dopo la rotonda dell’uscita del viadotto est-ovest all’altezza del fiume Stura, direzione Borgo San Dalmazzo).
Il percorso – circa 5 chilometri – si snoderà fino al Parco della Resistenza, dove si svolgerà la manifestazione conclusiva.
In caso di maltempo si percorrerà Corso Nizza e via Roma al riparo dei portici, partendo da via Einaudi e terminando la manifestazione in piazza Virginio.
Il gran finale si svolgerà dalle ore 17 nel Parco della Resistenza, che accoglierà i marciatori accompagnati dai giovani musicisti di strada de “La Cricca dei Mescià” e ospiterà le parole necessarie ma soprattutto un momento di festa allietato da musica, animazioni, allegria e dagli stand di produttori locali e di associazioni del volontariato.
Molti nostri circoli ed il regionale hanno aderito alla marcia ed insieme agli altri soggetti del forum stanno (stiamo) organizzando iniziative di preparazione alla marcia nei singoli comuni.
 

Previous post

100 STRADE PER GIOCARE - organizzazione

Next post

sulla gestione dei sottoprodotti di origine animale